Tetti Piani

Tecnopartners offre ai propri clienti stesure di capitolati d’appalto (SIA 451) per opere d’impermeabilizzazione e lattoneria secondo le normative vigenti e le esigenze del committente.

Progettare

I tetti piani richiedono elevati requisiti in materiali di isolamento termico e sistemi di impermeabilizzazione. Per questo offriamo a progettisti e imprenditori comprovate soluzioni di sistema in un’ineguagliata varietà di assortimento. I singoli strati vengono quindi combinati in modo ottimale, in soluzioni espressamente concepite per le condizioni e i budget specifici. In base al tetto esistente o di progetto e all'utilizzo dei locali sottostanti Tecnopartners definisce assieme all’architetto, committente o impresario le esigenze e la stratigrafia della copertura, come pure i dettagli esecutivi.

Impermeabilizzare con membrane bituminose o manti sintetici

Una caratteristica peculiare dei tetti piani è senza ombra di dubbio la varietà. Una varietà che da un lato offre una gamma quasi illimitata di possibilità di progettazione e dall'altro porta a confrontarsi con elevate ed estremamente specifiche esigenze in materia di isolamento e impermeabilizzazione. Paul Bauder AG, quale nostro partner di sistemi impermeabilizzanti, è l’unico produttore europeo di membrane bituminose, manti sintetici e elementi termoisolanti in poliuretano. Grazie a questo, in base alle esigenze e richieste del committente, possiamo sviluppare capitolati d’appalto sia per impermeabilizzazioni con membrane bituminose sia con manti sintetici entrambi certificati dalla vigente normativa SIA. Producendo autonomamente tutti i componenti, per l'intera struttura del tetto possiamo garantire la massima sicurezza.

Membrane bituminose

Paul Bauder AG è costantemente attiva nel campo dello sviluppo di nuove tecniche e prodotti, per garantire sempre più sicurezza e durabilità al vostro tetto. Come per esempio l'innovativo sistema BauderTHERM il quale pone nuovi standard per l'economica procedura di posa a caldo. Le strisce Therm in bitume speciale garantiscono un incollaggio sicuro anche già dopo un breve tempo di fusione, facendo risparmiare gas e prezioso tempo di posa.

Manti sintetici

Negli stabilimenti in Germania vengono prodotti manti sintetici sia in FPO che PVC, con tutto l’assortimento di accessori necessari per la corretta messa in opera dei manti. Come per le membrane bituminose anche in questo caso la regola da rispettare è la seguente: la qualità del sistema è determinante. BauderTHERMOPLAN-T è un sistema di impermeabilizzazione moderno in FPO di altissimo livello. BauderTHERMOPLAN-T è privo di alogeni, plastificanti e metalli pesanti. La posa avviene in monostrato grazie ad una saldatura ad aria calda priva di fumi e odori. La sicurezza contro le forze di estrazione del vento viene garantita dal fissaggio meccanico oppure da una zavorra.


TECNOPARTNERS - IMPERMEABILIZZARE