I Servizi di Tecnopartners SA

1. Consulenza generale e consulenza tecnica

ci occupiamo di dare consigli e informazioni ai progettisti, agli architetti e agli specialisti nel settore edile, per quanto riguarda i nostri prodotti, i dettagli esecutivi , alla stratigrafia di un tetto, alla qualità e alle caratteristiche di ogni materiale. Esponendo anche un offerta che rispecchi il più possibile le esigenze del nostro committente.

 

2. Allestimenti di capitolati d’appalto, rispettando le norme SIA

Consigliamo e allestiamo regolarmente capitolati d’appalto in CPN, rispettando al meglio le esigenze dei nostri clienti ma anche le normative vigenti.

3. Calcoli termici

- Il coefficiente totale di trasmissione termica U, è uno dei parametri di calcolo più importanti nel campo dell’isolamento termico delle costruzioni edilizie. Il coefficiente U viene utilizzato soprattutto per poter valutare un elemento costruttivo in rapporto alla sua capacità di isolamento termico. Esso ha un’importanza centrale nelle norme e nelle direttive cantonali sull’isolamento termico.

- Calcolo dei ponti termici, è tra i principali responsabili delle perdite di calore in un edificio. Questo perché esso provoca scambi di temperatura: d'inverno conduce calore dall'interno di una casa verso l'esterno, d'estate lo veicola dall'esterno all'interno. Tipici esempi di ponti termici sono i balconi e tutte le parti costruttive sporgenti che risultano isolate in modo inappropriato. Dal punto di vista fisico, i ponti termici sono punti esterni di una costruzione che presentano flussi termici più rapidi rispetto alle parti circostanti.

4. Offerte di massima:

redigiamo anche in base al capitolato d’appalto offerte di massima per opere di copertura e impermeabilizzazione.

5. Sopraluogo per i rilievi in cantiere

alla nostra clientela garantiamo in caso di necessità e soprattutto nei casi di rifacimenti ove non esistono piani costruttivi sopraluoghi in loco dove eseguiamo i rilievi del caso compreso di tutti i vari elementi incorporati (come le bocchette, ventilazioni, i camini, gli sbalzi di quota, lucernari…), per poi in seguito redigere nuovi piani e dettagli per eseguire la stesura del capitolato d’appalto per la ristrutturazioni.

6. Drone (foto drone e vedi articolo)

Oggi oltre al sopraluogo con rilievo in loco, abbiamo sviluppato un nuovo sistema di misurazione mediante Drone che permette di eseguire il rilievo del tetto senza dover esser presenti, ma semplicemente indicando il numero di mappale e comune. Grazie a questo nuovo sistema si evitano problemi di sicurezza e fa risparmiare tempo al committente, offrendo poi una documentazione cartacea professionale con tanto di dettagli.

7. Eventi

All’occorrenza organizziamo Meeting tecnici e Work Shop, nei quali cerchiamo di esporre nuove soluzioni e problematiche correnti nei cantieri.

8.Disegno e progettazione

Ci occupiamo anche di disegno in 2D con supporti specializzati di architettura, e rappresentiamo soprattutto dettagli e piante di oggetti richiesti.