Tetti Piani

Nella stesura dei nostri capitolati d’appalto (SIA 451) ci preoccupiamo di garantire, a dipendenza delle situazioni, la migliore protezione o il corretto drenante per il vostro tetto piano.

Progettare

Sul tetto piano, ma come anche sulle terrazze, a dipendenza della rifinitura finale bisogna prevedere uno strato che protegga la nostra opera di impermeabilizzazione, che aiuti il drenaggio dell’acqua piovana o addirittura che ne accumuli (p.es. Inverdimento). Questo tipo di scelta viene fatta durante lo sviluppo della stratigrafia, assieme al committente.

 

Proteggere

Nel caso dobbiamo unicamente garantire una funzione di protezione per la nostra impermeabilizzazione, normalmente vengono utilizzati dei feltri di nontessuto con vari tipi di grammatura, tipo i Schutzvlies della Paul Bauder AG.

 

 

Accumulo d’acqua

Nel tetto piano si può prevedere anche un’inverdimento, sia di tipi estensivo che intensivo. L'inverdimento intensivo si possono creare e utilizzare spazi come un giardino con prato, piante, vie e superfici di permanenza. L'inverdimento estensivo invece è costituito di poche pretese e prevale di piante basse che può essere percorso solo per il controllo e la cura. Per questo motivo, a dipendenza del tipo di inverdimento e del luogo dove i trova, bisogna prevedere un accumulatore di acqua, il quale garantisca l’apporto necessario alla sopravvivenza della flora che vi si trova.

 

 

Drenare

Nel caso in cui abbiamo una superficie impermeabilizzata praticabile, a dipendenza del tipo di pavimentazione, consigliamo l’utilizzo di un manto di protezione drenante come per esempio il nostro Bauder SDF.

 

 

TECNOPARTNERS - DRENARE/PROTEGGERE

Il Nostro Partner

La Paul Bauder GmbH & Co. KG di Stoccarda è Leader in Europa per la produzione di moderni sistemi di impermeabilizzazione, isolamento termico e inverdimento.
Sono passati più di 150 anni da quando l’azienda ha sviluppato i primi prodotti per tetti.
Bauder offre un'ampia consulenza tecnica su tutti i prodotti per l'impermeabilizzazione, l'isolamento termico e l'inverdimento e dà così a progettisti, committenti, applicatori e commercianti di materiali edili, la sicurezza di prendere la giusta decisione per il tetto.
In Germania un quinto delle coperture viene impermeabilizzata e coibentata con prodotti Bauder. Con sei stabilimenti in Germania e filiali in oltre 13 paesi, Bauder presente in tutta Europa.
Oltre 750 collaboratori competenti danno il meglio di se per i clienti, quasi un quarto dei quali come qualificati consulenti sul posto.