Panatron

PANOTRON

L’impianto fotovoltaico per tetti a falde Panotron, è il sistema ecologico esteticamente intelligente.

 

Progettare

L’installazione di impianti Fotovoltaici è diventata una relatà anche alle nostre latitudini, di conseguenza sono diventati parte integrante dell’architettura. Il sistema Panotron, concepito per essere installato su tetti falde, garantisce oltre alla produzione economica di corrente elettrica, quello di realizzare un‘estetica attraente. La progettazione viene realizzata per singolo oggetto sulla base delle esigenze del committente, al quale inizialmente inviamo un’analisi completa con costi (fornitura e posa), resa e eventuali sussidi disponibili.

Il sistema Panotron

l pannello fotovoltaico consiste in singole celle monocristalline, che vengono collegate in serie le une con le altre. 4 pannelli singoli, con una potenza nominale di 6.25 Wp ciascuno, formano insieme un modulo fotovoltaico (modulo FV). La potenza per modulo è pari a 25 Wp; ne risulta una potenza di 75 Wp per m² di superficie tegola. A titolo di confronto: una famiglia di quattro persone consuma in media all‘anno energia elettrica nell‘ordine di grandezza di 3500-6000 kWh. A questo scopo sono necessari 45-80 m² di tegole solari. Il sistema Panotron, grazie all’applicazione su tegola Rapperswil, rimane visivamente discreto, evidenziando e mantenendo le caratteristiche del tetto in pendenza con copertura in tegole di cotto. Oltre all’aspetto estetico, diminuisce la possibilità di errore nelle impermeabilizzazioni di eventuali corpi esterni applicati sulla copertura.

 

Il Montaggio

Il montaggio della tegola solare avviene contemporaneamente alla copertura con nuove tegole in terracotta, senza utensili supplementari. In questa operazione non vengono eseguiti fori nel tetto con tegole in terracotta né impiegati altri ausili per il montaggio: il tetto rimane ermetico al 100%. La soluzione è concepita in modo da rendere possibile in ogni momento, con adeguata preparazione, un‘estensione dell‘impianto FV con tegole solari senza grandi costi supplementari.


TECNOPARTNERS - FOTOVOLTAICO

Il Nostro Partner

GASSER CERCAMIC

Aziende tradizionali affermate nel settore svizzero dei laterizi con marchi forti e innovativi e prodotti convincenti:
tegole,mattoni ,pannelli in terracotta e oltre alsistema solare di

  • Bardonnex – dal 1948
  • Morandi – dal 1889
  • Panotron – dal 2009
  • Ziegelei Rapperswil – dal 1918

Grazie ai suoi 9 stabilimenti distribuiti su 5 sedi, Gasser Ceramic è uno dei produttori leader in Svizzera di prodotti in terracotta. I nostri prodotti sono il risultato di un'esperienza pluriennale, collaboratori competenti e di un'azienda indipendente a conduzione familiare che è riuscita ad unire nel migliore dei modi continuità e lungimiranza: la Ziegelei Rapperswil Louis Gasser AG, diretta dai suoi proprietari, che insieme alle sue filiali (Tuileries & Briqueteries Bardonnex SA, Morandi Frères SA e Panotron AG) da giugno 2013 forma la Gasser Ceramic.