Tetti a Falde

In un periodo come questo, durante il quale si richiedono requisiti sempre più rigorosi all’isolamento termico per motivi di protezione ambientale e risparmio energetico, la scelta del tipo di isolante termico più adatto è fondamentale. Tecnopartners rappresenta produttori di isolanti termici che possano garantire qualsiasi tipo di applicazione.

 

Progettare

Quando progettiamo la stratigrafia per conto del nostro committente, cerchiamo sempre di utilizzare il prodotto giusto per la giusta applicazione. Inoltre, grazie ai nostri Partners, siamo in grado di eseguire calcolazioni termiche.Qualita e sicurezza vanno sempre di pari passo. E per questo motivo che per il tetto a falde offriamo molto piu che singoli prodotti: soluzioni di sistema complete. È possibile andare a colpo sicuro sin dall'inizio e offrire ai nostri clienti la soluzione giusta e di alta qualita adatta ad ogni specifico caso.

 

Elementi termoisolanti per tetti a falde

Di base esistono tre metodi per isolare termicamente un tetto a falde. L’isolamento sopra i travetti, l’isolamento in mezzo ai travetti oppure la combinazione di entrambi. L'isolamento sopra i travetti non è solo il metodo di isolamento più efficace, ma è anche conveniente ed esteticamente gradevole. Questo tipo di isolamento permette una cuffia costante sul tetto e un dimensionamento dei travetti contenuto. Mentre per l’isolamento in mezzo ai travetti il dimensionamento dei travetti è condizionato dallo spessore dell’isolante termico. In questo caso i travetti saranno sicuramente sovradimensionati. Inoltre nascono ponti termici che limitano il rendimento termico del tetto. Come paragone basta immaginare di tagliare delle strisce da una giacca invernale. Infine la combinazione di entrambi i metodi. Questa soluzione migliora i punti deboli di un isolamento termico in mezzo ai travetti e permette anche una costruzione abbastanza snella.


TECNOPARTNERS - ISOLARE

Il Nostro Partner

La Paul Bauder GmbH & Co. KG di Stoccarda è Leader in Europa per la produzione di moderni sistemi di impermeabilizzazione, isolamento termico e inverdimento. Sono passati più di 150 anni da quando l’azienda ha sviluppato i primi prodotti per tetti. Bauder offre un'ampia consulenza tecnica su tutti i prodotti per l'impermeabilizzazione, l'isolamento termico e l'inverdimento e dà così a progettisti, committenti, applicatori e commercianti di materiali edili, la sicurezza di prendere la giusta decisione per il tetto. In Germania un quinto delle coperture viene impermeabilizzata e coibentata con prodotti Bauder. Con sei stabilimenti in Germania e filiali in oltre 13 paesi, Bauder presente in tutta Europa. Oltre 750 collaboratori competenti danno il meglio di se per i clienti, quasi un quarto dei quali come qualificati consulenti sul posto.