Facciate

Il rivestimento della facciata non è solo una questione architettonica, ma crea protezione a tutto l’involucro.

Progettare

Grazie alle molteplici peculiarità dei nostri rivestimenti per facciate ventilate, possiamo garantire la sicurezza del rivestimento della struttura senza tralasciare l’aspetto estetico architettonico. Studiamo, progettiamo e valutiamo l’esigenze dei nostri clienti, sia sotto l’aspetto estetico ma anche economico, per garantire un risultato eccellente.

La Facciata ventilata

Un sistema retroventilato, costituito da una sottostruttura e da un rivestimento di facciata (guscio interno ed esterno) con uno spazio intermedio di isolamento e areazione, offre innumerevoli vantaggi, tra cui ad esempio:

· un ambiente confortevole, sia in inverno che in estate;

· una regolazione ottimale del livello di umidità, dove la penetrazione dell'acqua piovana è ridotta al minimo e la condensa viene dispersa dalla ventilazione;

· un agevole adeguamento alle disposizioni energetiche attuali (e future);

· grande flessibilità nella realizzazione di progetti architettonici relativamente a forma, formati e colori; eccellenti possibilità di combinazione con altri materiali.

 

Rockpanel

Con le sue caratteristiche uniche, Rockpanel unisce temi che oggi si definiscono il paesaggio architettonico. Pannelli che sono flessibili ma robusti, integrabili in ogni linea di ricerca. Queste caratteristiche, combinate con il vasto assortimento di prodotti, fan sì che il potenziale di creazione è infinito. È possibile creare sfumature con il vasto assortimento di colori, utilizzare il carattere della moderna gamma industriale Metallics e giocare sulla percezione del colore con la gamma Chameleon.


TECNOPARTNERS - RIVESTIRE

Il Nostro Partner

ROCKPANEL

Rockpanel, con sede di produzione a Roermond in Olanda, produce pannelli di rivestimento per facciate, i quali sono composti di una lana di roccia di alta qualità, che tramite un processo di produzione particolare, ossia compressa ad alta pressione (autoclave), rendono le lastre rigide come la pietra, ma lavorabili come il legno.